Contro Casey Affleck una petizione per escluderlo dagli Oscar

Come un fiume in piena, non sembrano conoscere la parola fine le rivelazioni ormai all’ordine del giorno che macchiano la reputazione di personaggi più o meno in vista del jet set di Hollywood. Questa volta è toccato al fratello minore di Ben Affleck, Casey, essere l’oggetto di accuse gravi. Il regista Cameron Bossert, (Jewtah, The Last 48 e Dinner with mom) tenendo fede alle precedenti denunce di molestie sessuali mosse contro l’attore, ha indetto una petizione online per demandare all’AMPAS (Academy of Motion Picture Arts and Sciences) di proibire la partecipazione alla cerimonia degli Oscar di Casey Affleck.

Il premio Oscar come miglior attore protagonista per il film Manchester by the Sea è stato accusato, in passato, di molestie sessuali da parte del direttore della fotografia Magdalena Gorka e del produttore Amanda White. Nella torbida vicenda sembra esserci invischiato anche il cognato di Casey, Joaquin Phoenix, che avrebbe tormentato le due colleghe sul set del film documentario a lui dedicato “Joaquin Phoenix – Io sono qui!” (2010). Il caso, successivamente, è stato archiviato anche in seguito alle smentite di Casey Affleck su un suo presunto coinvolgimento.

Cameron Bossert, in nome della tutela di tutti coloro che fanno parte dell’industria cinematografica e senza distinzioni di sesso, chiede di escludere Casey Affleck dal palco degli Oscar, anche perché sarà probabilmente compito suo presentare il premio alla Miglior Attrice, come da tradizione. La petizione, per essere valida, deve raggiungere le 1000 firme, ma, ad oggi, staziona ancora intorno alle 600.