Thor: Ragnarok, tagliata una scena che svelava la bisessualità di Valchiria

Risalgono al 22 ottobre scorso le rivelazioni pubblicate sul proprio account Twitter da parte di Tessa Thompson che davano conferma della presunta bisessualità di Valchiria, il personaggio da lei incarnato in Thor: Ragnarok.

Nonostante l’entusiasmo dell’attrice nell’interpretazione di quello che sarebbe potuto essere il primo personaggio LGBTQI della storia del Marvel Cinematic Universe (MCU), nel film non appare in realtà nessun momento che faccia pensare ad una Valchiria dalla sessualità ambigua.

A svelare l’arcano ci ha pensato Tessa Thompson in persona sulle colonne del periodico americano Rolling Stone. Intervistata da un giornalista del magazine, la Thompson ha spiegato che la sua volontà di mostrare il particolare aspetto della sessualità di Valchiria, era tale da aver convinto Taika Waititi a girare una scena che la rendesse esplicita.

Il regista neozelandese ha effettivamente girato una scena in cui una donna usciva dalla camera da letto della divinità Marvel. In seguito, però, è stato ritenuto necessario tagliarla, perché distoglieva l’attenzione da una spiegazione vitale per l’economia del film.

Tessa Thompson, rimasta delusa da come sono andate le cose, aggiunge: “C’erano alcuni elementi che ci servivano per la caratterizzazione dei personaggi, ma che nel film non erano espliciti. C’è una splendida scena che mi vede cadere dietro a una delle mie compagne che è stata appena colpita. Immaginavo fosse una mia amante, in quel momento”. Quello che sarà l’ultimo capitolo della trilogia di Thor è già nelle sale italiane dallo scorso 25 ottobre, mentre uscirà da domani nei cinema a stelle e strisce.