Dark, disponibile il nuovo trailer della serie Netflix

Si sta avvicinando il momento di Dark, la nuova serie soprannaturale originale Netflix. Verrà trasmessa subito dopo serie come Mindhunter e Stranger Things 2. Proprio al telefilm ideato dai fratelli Duffer sembra in parte rifarsi quello che potrebbe essere il nuovo successo Netflix. Già dal trailer originale si stagliano le immagini di ragazzi in sella ad una bicicletta alla scoperta di qualcosa di misterioso che accade nella cittadina in cui vivono. Nella serie di matrice tedesca si parlerà di sparizioni misteriose, drammi familiari e spostamenti dei personaggi da un luogo ad un altro, il tutto in un’atmosfera tetra e sospesa.

I creatori della serie, Baran bo Odar e Jantje Friese, sembrano essere quasi entusiasti dei paragoni costanti con le situazioni già viste in Stranger Things. Friese ne ha spiegato i motivi in un’intervista rilasciata a Deadline:

“E’ veramente eccitante perché se tutti coloro che hanno guardato Stranger Things avranno almeno l’idea di guardare Dark, penso sia un’ottima opportunità per noi…confrontiamoli” .

La pellicola arriverà su Netflix a partire dal 1 dicembre prossimo. Intanto è possibile leggere in basso la sinossi e, in seguito, osservare il video ufficiale:

Dark, una saga familiare con una piega soprannaturale, è ambientato in una cittadina tedesca dei giorni d’oggi in cui la scomparsa di due bambini mostra la doppia vita e le relazioni spezzate di quattro famiglie. In 10 episodi da circa un’ora ciascuno, la storia assume contorni soprannaturali legati alla stessa città nel 1986.

https://youtu.be/zy0b9e40tK8