House of Cards: Kevin Spacey non sarà nella sesta stagione

Ted Sarandos, chief content officer di Netflix, ha confermato che la produzione della sesta ed ultima stagione di House of Cards partirà nei primi mesi del 2018, e che Kevin Spacey non sarà coinvolto nel progetto.

L’annuncio è giunto nel corso di un’intervista, al termine di un report annuale aperto ai media e alla stampa. La stagione sarà composta da otto episodi e darà una “più che degna” conclusione alla serie. Sarandos ha confermato l’assenza di Spacey, ma non ha detto in che modo il suo personaggio, Frank Underwood, verrà fatto uscire di scena.

Spacey, lo ricordiamo, è stato accusato dall’attore Anthony Rapp di molestie risalenti ad oltre 30 anni fa, quando l’attore aveva 26 anni e Rapp appena 14. A seguito di tali accuse, anche alcuni membri del cast e della troupe di House of Cards sono usciti allo scoperto, denunciando ulteriori molestie subite negli ultimi anni.

Le investigazioni legate a Spacey hanno portato anche alla cancellazione di Gore, un film con protagonista l’attore statunitense che avrebbe dovuto debuttare su Netflix nei prossimi mesi.