[MGW 2017] Singularis, nello spazio nessuno può sentirti urlare

Sviluppato da Dead Pixels, e disponibile in prova presso il padiglione AESVI alla Milan Games Week 2017Singularis (progetto nato con il titolo di Singularity, variato in corsa per ovvi motivi) è un progetto decisamente interessante.

Il trailer, abbastanza esplicativo, ci mostra il gameplay. Basato sulla tecnologia VR, e quindi pienamente compatibile con HTC Vive, Oculus Rift e, secondo Piergianni Pulito (developer CEO di Dead Pixels), con PlayStation VR. In Singularis ci troveremo a vagare nello spazio, tra i relitti di una stazione spaziale e, in alcune sessioni, alla guida di un caccia spaziale impegnato nella difesa dei nostri territori. Due le modalità di gioco disponibili, duqnue, che anche se molto simili nella proposizione risultano comunque una piacevole variazione dai classici stilemi del genere sci-fi, rendendo finalmente giustizia ai visori VR.

Il titolo è dunque una avventura, decisamente story driven, che prende come focus centrale la coscienza umana e il libero arbitrio, ponendo il giocatore di fronte a una serie di scelte che, a seconda di quelle affrontate, modificherà radicalmente l’esperienza di gioco. Un titolo decisamente valido e che porta la realtà virtuale ad un nuovo livello. Vi ricordiamo che il titolo sarà disponibile nel corso del 2018, per PCMacLinux. Dal padiglione AESVI continuano ad uscire novità interessanti, a riprova di come l’indie italiano sia all’avanguardia sia tecnicamente che a livello propositivo. Vi invitiamo a rimanere con noi per essere costantemente aggiornati su tutte le novità direttamente dalla Milan Games Week 2017.