AMD il prossimo anno rilascerĂ le CPU AMD Naples. Si tratta di un modello con 32 core e 64 thread, basato su architettura Zen. Con questo processore AMD sembra avere i mezzi per competere seriamente con Intel nel mercato server.
Il processore Intel per server piĂ¹ performante, è l’ E7 8890 v4, dispone di 24 core e 48 thread (ma Intel sta progettando un 32 core basato su Skylake-EP). A quanto pare lo scorso mese AMD ha presentato alcuni sample, ed ora le immagini sono state rese disponibili grazie a wccftech.
Le immagini che seguono, mostrano una configurazione server compatta dual CPU Zen ( 32 core per CPU) con un raffreddamento attivo. Inoltre le foto mostrano due GPU Radeon Pro. Potete riconoscere immediatamente il grande chip Naples configurato come LGA (non PGA come per le precedenti generazioni di server AMD). La CPU ha, inoltre, una cache L3 da 512 MB.












































