Migrazione dati da iOS ad Android

iOS ad Android

Google Drive offre ora una funzione di backup che ci permetti di eseguire il passaggio da un dispositivo iOS ad Android in maniera più facile. Non servirà più a salvare solo i dati di base e delle applicazioni singolarmente. Ora è possibile trasferire tutti i contatti, elementi del calendario, video e foto al Cloud.

 

 

32298-a2d9c803_680_399

La procedura prevedere 3 passaggi:

In primo luogo gli utenti devono installare Drive sul dispositivo iOS assicurandosi che sia la versione più recente del software. Per avere accesso a Drive e ai 15 GB di memoria gratuiti è necessario possedere un account Google.

Successivamente, gli utenti devono selezionare i dati che si desidera trasferire prima di far il backup. Per eseguire il trasferimento basta selezionare la voce Backup nella schermata Impostazioni, che si trova nel Menu. In questo modo, tutti i contatti, gli eventi del calendario e le immagini verranno aggiunte nel server di Google. Ovviamente il dispositivo iOS deve rimanere collegato per tutto il processo del backup che non dovrebbe richiedere molto tempo, ma dipende dalla quantità di dati che si decide di trasferire.