G.SKILL ha da poco reso note le specifiche riguardanti le sue memorie RAM DDR4, progettate per la settima generazione di processori Intel e schede madri Z270, con il nome della serie di punta TridentZ quella dalle performance più estreme del brand Taiwanese.
I kit diĀ memoria RAMĀ 16GB (8GBx2) eĀ 32GB (8GBx4), questi kit stanno diventando le capacitĆ adottateĀ nei PC standard. Ne consegue un alta domanda di moduli RAM da 8GB alle base dei kit. Le performance richieste da questi moduli sono più alte che mai. Con l’arrivo delle nuove CPU Kaby Lake G.SKILL spinge in alto le frequenze sfornando il kitĀ DDR4-4266MHz at CL19-19-19-39 eĀ DDR4-4133MHz CL19-21-21-41 per un totale diĀ 32GB (8GBx4).
A frequenze cosƬ elevate solitamente si contrappone un timing CL più lento per contenere il calore generato. Non ĆØ il caso di G.SKILL con un timing ridotto a CL19 rendendo questi kit i più veloci sul mercato. I limiti delle frequenze infatti sono stati estesi con l’arrivo della nuova generazione Kaby LakeĀ resa più efficiente. Ā I nuovi kit sono giĆ disponibili sul sito newegg.
Nell’immagine che segue potete vedere le specifiche rilevate sulla scheda madreĀ ASUS ROG Maximus IX ApexĀ accoppiata alla CPUĀ IntelĀ® Core⢠i7-7700K.Ā ![]()
Anche alte capacitĆ contribuiscono a limitare le performance e l’overclock. In questo caso G.SKILL incrementa i limiti Ā del suo kit da 32GB fino alla frequenza senza precedenti di DDR4-4133MHz.
Di seguito il test di rilevamento
Con l’arrivo della nuova architettura ottimizzata si ottengono nuovi record di overclocking e punteggi nei Benchmarks. In questo caso l’esperienza nel settore delle memorie RAM ad alte prestazioni di G.SKILL la fa da padrone. Numerosi sono i record ottenuti con le nuove memorie della serie TridentZ.
Sotto invece una tabella che riporta le specifiche.![]()









































