Durante le ultime settimane sono emerse informazioni riguardanti il rilascio di diversi modelli di CPU Ryzen da parte di AMD. Non era chiaro invece se ci sarebbero state versioni con moltiplicatore bloccato quindi con l’impossibilità di effettuare overclock e versioni con moltiplicatore sbloccato come avviene per le CPU di Intel serie K destinate all’overclock. Oppure ancora se tutti i modelli fossero sbloccati e abilitati all’overclock. Adesso arriva la conferma di AMD, tutti i modelli saranno abilitati all’overclock.
Tutte le prossime CPU avranno quindi moltiplicatore sbloccato. Il lancio prevede diversi modelli posizionati al di sotto del top di Gamma Ryzen 8-core. Ovviamente c’è una restrizione all’overclock che dipende dalla scheda madre utilizzata.  I chipset X370- , X300 e B350 supporteranno l’overclock senza problemi. Solo i modelli “base” con  chipset A320 saranno incompatibili con l’overclock.
AMD annuncia che ci sono diversi modelli di Ryzen in programma, probabilmente si assisterà al lancio diversi modelli che copriranno le varie fasce, probabilmente a 6 core come quelli da 4. In ogni caso. Ryzen sarà disponibile immediatamente al lancio ufficiale. Le ultime supposizioni indicano la fine di febbraio come data di lancio.











































