Samsung ha annunciato oggi la nuova Samsung Gear 360, una videocamera in grado di realizzare video a 360 gradi anche in 4K con una portabilità ed una facilità d’utilizzo senza precedenti. Gear 360 (2017) è leggerissima e compatta e completa l’ecosistema delle soluzioni Samsung per la realtà virtuale con contenuti di alta qualità.
“Oggi i consumatori realizzano sempre più video per condividere le loro
esperienze; vogliamo offrire loro prodotti accessibili e innovativi per contenuti digitali che siano più semplici da realizzare e condividere anche in streaming”, ha dichiarato Younghee Lee, Executive Vice President of Global Marketing and Wearable Business, Mobile Communications di Samsung Electronics. “La nuova Gear 360 consentirà ai consumatori di vivere e condividere nuove esperienze”.
La Gear 360 (2017) offre per la prima volta la possibilità di registrare video in 4K per contenuti digitali più realistici ed immersivi. Grazie ai sensori da 8.4 megapixel e alle lenti Fisheye con apertura focale F2.2, si possono così creare immagini dalla risoluzione ancora più elevata.
Gear 360 (2017) è stata realizzata facendo leva sulle più avanzate tecnologie Samsung per la condivisione, visualizzazione e modifica immediata dei contenuti a 360 gradi. Che si tratti di creare video oppure immagini, gli utenti potranno accedere a diverse modalità di visualizzazione, strumenti per l’editing, effetti e filtri per creare contenuti personalizzati. Sarà inoltre possibile convertire facilmente video a 360 gradi in formati standard per una condivisione dei contenuti ancora più semplice.









































