Le prestazioni di Ryzen ha visto un lift-up necessario attraverso un prossimo
aggiornamento. Con miglioramenti delle prestazioni fino al 30% e attraverso un aggiornamento della comunità, AMD sta cercando di fare miglioranti del bios. Infattti saranno in arrivo anche aggiornamenti del BIOS che, secondo AMD proprio Robert Hallock, la versione 1.0.0.4 è essenzialmente i precursori per qualsiasi file del BIOS, di essere “responsabile dell’inizializzazione processori x86-64 di AMD durante tempo di boot, che agisce come una sorta di “nucleo” per gli aggiornamenti del BIOS che si ricevono per la scheda madre”.
Le migliorie dei BIOS saranno soprattutto:
- Ridotta latenza DRAM di circa 6ns. Ciò può portare a migliori prestazioni per applicazioni sensibili alla latenza
- Risolto una condizione in cui un insolito FMA3 sequenza di codice potrebbe causare un blocco del sistema.
- Risolto il “bug sonno overclock”, dove una frequenza della CPU non corretta potrebbe essere segnalato dopo la ripresa dal sonno S3.
- AMD Ryzen Master (software di utilità overclocking di AMD) non richiede più il timer ad alta precisione Event (HPET) – che a sua volta impatti prestazioni su AMD Ryzen CPU. Così, mentre si sarebbe sicuramente vedere alcuni miglioramenti delle prestazioni di overclocking, alcuni di coloro che sarebbero stati compensati dalla riduzione delle prestazioni indotta da attivazione di HPET.









































