Già argomento di discussione di questi giorni, ora la conferma arriva direttamente da casa AMD : Vega è ” in cammino ” per essere rilasciata nel Q2 di questo 2017.
Durante il reporto fiscale annuale del Q1 del 2017, il CEO di AMD, Lisa Su, ha riferito che le nuove architetture ad alte prestazioni Vega sono pronte per una release nel secondo quadrimestre di questo anno. Le parole espresse dal CEO sono precisamente queste : “Le nuove GPU “Vega” di AMD sono pronte ad essere immesse sul mercato in questo secondo quadrimestre, e sono state ri-disegnate da zero per offrire un impatto visuale di “Next-Generation”, puntando molto sull’avanzamento dell’architettura che include : Un nuovo Pixel Engine, conduttura del calore di nuova manifattura e prestazioni, un nuovo Computer-Engine , e un uso differenziato delle submemorie della scheda.”
Dunque possiamo affermare che AMD ha confermato ciò che sospettavamo : Con tutta plausibilità le nuove schede grafiche del colosso statunitense verranno rilasciate entro fine giugno, ma conferma dopo conferma, è ancora un periodo abbastanza lungo da aspettare, considerando il rilascio di informazioni davvero vacuo che si è avuto negli ultimi mesi, cosa di cui attualmente bisogna accontentarsi.
Qui lasciamo quindi le nostre speranze che Vega possa apportare finalmente un cambiamento delle carte in tavola del mercato delle schede video – cosa che a giudicare dai dati trapelati, può risultare anche abbastanza veritiero. –









































