Samsung Electronics Co., Ltd. ha presentato a IFA 2017 tre nuovi dispositivi che arricchiranno la sua gamma wearable: Gear Sport, un elegante e versatile smartwatch resistente all’acqua e pensato per il fitness; Gear Fit2 Pro, una sport band con GPS e funzionalità smart; Gear IconX, la seconda generazione degli innovativi auricolari senza filo adatti allo sport.
Gear Sport ha un look accattivante, pratico ma minimalista, con una ghiera circolare e un display super AMOLED da 1,2 pollici e interfaccia utente migliorata, per rendere ancora più semplice la visualizzazione delle informazioni – anche in movimento. Con Gear Sport sarà possibile anche ricevere informazioni e alert sull’alimentazione e consigli sulle attività, anche quando si è offline. Grazie alla sua ergonomia e ai cinturini colorati e intercambiabili da 20 mm, è perfetto per ogni occasione.
Il nuovo Gear Fit2 Pro integra un tracking GPS avanzato, display curvo Super AMOLED da 1,5 pollici ed un touchscreen a colori ad alta risoluzione. ll nuovo cinturino, ergonomico e sicuro, è leggero e comodo, per essere utilizzato durante ogni attività. Disponibile in nero e rosso.
Gli auricolari senza filo Gear Icon
X permettono di ascoltare la tua musica preferita con un comfort senza paragoni. È possibile ascoltare musica online e offline, trasferendo le canzoni da uno smartphone Samsung o da un PC, oppure attraverso la connettività Bluetooth integrata. Gli auricolari sono inoltre compatibili con Bixby: basta un semplice tocco per controllare con la voce la musica o lo smartphone, anche quando lo si tiene in tasca. Disponibili in nero, grigio o rosa, Gear IconX tracciano automaticamente la corsa e consentono di ricevere aggiornamenti sul proprio allenamento. L’autonomia raggiunge fino a cinque ore in streaming e fino a sette ore quando si ascolta musica in locale, utilizzando la memoria interna (fino a 4 GB).
Inoltre, Samsung ha annunciato un’importante partnership con Speedo, in virtù della quale nuotatori di ogni livello potranno monitorare le loro prestazioni in vasca utilizzando la piattaforma Speedo On e i nuovi Gear Sport e Gear Fit2 Pro. I nuovi Gear diventeranno i compagni ideali per ogni nuotatore grazie all’accesso istantaneo alla app Speedo On che misura le metriche fondamentali del nuoto (conto delle vasche e dei tempi, tipo di bracciata). Insieme ai nuovi due dispositivi, la app consentirà di completare al meglio il proprio programma di allenamento.








































