IFA 2017: Samsung annuncia nuovi monitor, TV e wearable

 

BERLINO, Germania — 30 agosto 2017 — Oggi Samsung Electronics Co., Ltd. ha presentato all’IFA 2017 di Berlino una nuova gamma di prodotti e tecnologie innovative progettati per trasformare l’impossibile di oggi nella ‘nuova normalità’ di domani. Durante la conferenza stampa, tenutasi al Tempodrom di Berlino, Samsung ha evidenziato la sua attenzione sul lavoro di ingegno e la connettività dei propri device, insieme all’annuncio di nuove partnership che consentiranno alla sua tecnologia di raggiungere rapidamente nuovi standard.

 

A IFA 2017, Samsung continua la rivoluzione del mondo TV con il lancio di una nuova versione da 43 pollici di The Frame, già annunciata all’inizio di quest’anno. Precedentemente disponibile in formati da 55 e 65 pollici, la “design-led TV experience” di Samsung diventa la soluzione ideale per il soggiorno e le altre stanze di casa.

Samsung, IFA 2017, Gear2 Pro, CH90, monitor, TV, wearable

Insieme a The Frame, Samsung ha reso noti i propri piani per ampliare la linea QLED TV in Europa, continuando ad accrescere la propria leadership nel mercato premium. Il modello Q8F, versione piatta del modello curvo Q8C, sarà lanciato in Europa nei formati da 55 e 65 pollici. Questo modello va a completare la più ampia gamma di televisori in Europa, composta da ben 14 televisori QLED, curvi e piatti, che variano la propria dimensione dai 49 agli 88 pollici. Per ampliare ulteriormente la sua lineup premium QLED, Samsung ha anche firmato una partnership con Panasonic e 20th Century Fox per continuare a sviluppare e migliorare la tecnologia HDR 10+. Nei prossimi mesi Samsung continuerà a espandere le proprie partnership per includere studios di Hollywood, fornitori di contenuti e sviluppatori di giochi.

 

Samsung ha inoltre introdotto il più grande monitor QLED per il gaming al mondo – il CHG90, che misura 49 pollici, con un angolo di visione ultra largo di 178 gradi. Il CHG90 offre una visione completa e immersiva dell’azione di gioco, ampliando le capacità visive di un monitor di gioco senza sacrificarne la velocità.

Samsung inoltre, presenta tre nuovi monitor professionali, il modello CH89 (modello curvo da 34 pollici), il modello CH80 (modello curvo da 27 pollici) e gli SH85 (modelli a schermo piatto da 23,8 e 27 pollici).

I modelli CH89, CH80 e SH85 dispongono di un’interfaccia USB Type C, che permette la connessione a cascata di più schermi, oltre a una ottima luminosità con risoluzioni ultra WQHD (CH89 e SH85) e Full HD (CH80). I monitor CH89 e il CH80 sono caratterizati da cornici ultra sottili che, anche grazie a una curvatura dello schermo a 1800R, amplificano la sensazione di display senza bordi.

Tutti e tre i display dispongono di un supporto regolabile in altezza e in inclinazione, per consentire agli utenti di impostare il monitor alla loro distanza ideale. Questi modelli includono anche le funzioni Samsung Flicker Free e Eye Saver, che riducono l’affaticamento oculare, che si può verificare con l’utilizzo di monitor per lunghe sessioni di lavoro.

La tecnologia indossabile non è solo un tracker di attività che conta i tuoi passi: sta a significare anche connettività avanzata per offrire una gestione intera di servizi per il benessere e rendere più sana la nostra vita. A IFA 2017, Samsung ha presentato tre nuovi wearable.

Un versatile smartwatch, il Gear Sport, dal look accattivante, pratico ma minimalista, con una ghiera circolare e un display super AMOLED da 1,2 pollici e interfaccia utente migliorata, per rendere ancora più semplice la visualizzazione delle informazioni – anche in movimento. Con Gear Sport sarà possibile lavorare per raggiungere obiettivi legati a salute e benessere, ricevendo anche informazioni e alert sull’alimentazione e consigli sulle attività, anche quando sono offline. Gear Sport può controllare i dispositivi abilitati a Samsung IoT, agire come telecomando per una presentazione di PowerPoint o per Samsung Gear VR.

Samsung ha inoltre lanciato il – che integra un tracking GPS avanzato, per catturare le prestazioni durante una corsa o una passeggiata con una maggiore precisione. Il display curvo Super AMOLED da 1,5 pollici di Gear Fit2 Pro e il touchscreen a colori ad alta risoluzione rendono più semplice leggere gli aggiornamenti in tempo reale e le notifiche.

Compagni ideali in vasca, Gear Sport e Gear Fit 2 Pro, sono certificati per resistere a una pressione di cinque ATM[1]; inoltre, grazie alla nuova partnership con il brand di nuoto Speedo, l’applicazione Speedo On è adesso disponibile sui nuovi device e consente di migliorare la qualità del proprio allenamento, attraverso il monitoraggio delle prestazioni.

Le attività quotidiane da oggi potranno essere integrate utilizzando le app Under Armour per il fitness – tra cui Under Amour Record, MyFitnessPal, MapMyRun ed Endomondo per le funzionalità legate ad attività, nutrizione e community – e Spotify, anche in modalità offline per ascoltare la propria musica preferita in ogni momento della giornata, anche senza utilizzare uno smartphone.

Gli auricolari Gear IconX 2018 completano la line-up dei dispositivi wearable lanciati da Samsung a IFA 2017.