Dell Technologies, la più grande società tecnologica privata del mondo, festeggia il primo anno di attività a seguito della storica fusione compiuta tra Dell e EMC.
In questo anno iniziale, la società ha integrato la forza vendita di Dell e Dell EMC e creato un canale Dell Technologies da 35 miliardi di dollari, con l’aggiunta di 10.000 nuovi clienti al portafoglio Dell EMC. Oltre a questo, nella prima metà del 2017 Dell EMC ha anche registrato una crescita significativa del fatturato (quasi il doppio rispetto alle percentuali storiche) nei confronti dei clienti scarsamente penetrati grazie al cross-selling di soluzioni server, storage, client e infrastrutture convergenti.
Dell Technologies ha raggiunto questi risultati pur rimborsando rapidamente circa 9,5 miliardi di debiti e continuando ad investire nelle tecnologie più innovative per i propri clienti. A riprova del successo iniziale, un nuovo sondaggio indipendente effettuato da IDC ha indicato che il 91% dei clienti interpellati in tutto il mondo ritiene che Dell e EMC abbiano mantenuto le promesse fatte in vista della fusione.
“Avevamo fissato la nostra asticella estremamente in alto per poi superare le nostre stesse aspettative”, ha dichiarato Michael Dell, chairman e chief executive officer di Dell Technologies. “Durante questo anno abbiamo compiuto enormi passi avanti nel rispondere alle esigenze dei nostri clienti, dai governi alle piccole aziende in rapida crescita, passando per le imprese più grandi a livello mondiale che considerano ora Dell Technologies il loro partner IT più strategico. E siamo solo agli inizi”.
La famiglia di attività di Dell Technologies, che comprende Dell, Dell EMC, Pivotal, RSA, SecureWorks, Virtustream e VMware, è un leader di mercato da 74 miliardi di dollaricon il portafoglio in più ampia crescita del settore dall’edge al data center fino al cloud.









































