Sharkoon espande la propria serie SKILLER introducendo una nuova tastiera meccanica con switch Kailh: La Sharkoon SKILLER MECH SGK2 è una tastiera compatta e realizzata senza il tastierino numerico, permette ai gamer di ottimizzare gli spazi a propria disposizione.
La SGK2 risulta particolarmente adatta ad un uso intenso in special modo negli eSport.
La costruzione della scocca in metallo rinforzato è una delle particolarità della serie SKILLER MECH, questa garantisce resistenza e stabilità su qualsiasi superficie grazie anche ai piedini gommati di cui è predisposta.
Come per tutte le tastiere meccaniche di Sharkoon, anche la SKILLER MECH SGK2 è equipaggiata con switch Kailh, lo specialista asiatico di switch per tastiere. E’ possibile scegliere tra switch rossi, blu e marroni. Gli switch blu sono caratterizzati da un feedback tattile ed uditivo simile alle macchine da scrivere tradizionali. Coloro che possono far a meno del feedback uditivo la scelta verterà sugli switch marroni, che sono rilevabili ma silenziosi. Infine gli switch rossi sono completamente lineari con assenza di feedback uditivo. Tutti necessitano di una pressione pari a 50 grammi e punto di attuazione pari a 1,9 millimetri. Il ciclo di vita dei tasti è stimato da parte del costruttore pari ad almeno 50 milioni di battute per ogni tasto.
Oltre all’N-Key Rollover, all’Anti-Ghosting, alla modalità gioco e ai tasti funzione con azioni multimediali preimpostate, questa tastiera da gioco offre una pratica registrazione delle macro on-the-fly. Di conseguenza le macro possono essere registrate senza software in modo semplice e veloce. Utilizzando i cinque tasti dedicati alle macro sul lato sinistro della tastiera, queste ultime potranno essere facilmente lanciate in qualsiasi momento. Come nel 2016 con il lancio della SKILLER MECH SGK1, la SGK2 presenta una retroilluminazione bianca, regolabile con tre livelli di luminosità , inoltre presenta la modalità pulsante o in alternativa sarà possibile spegnerla. La Sharkoon SKILLER MECH SGK2 si collega tramite un cavo realizzato in treccia di tessuto con connettore USB placcato in oro.
La Sharkoon SKILLER MECH SGK2 è ora disponibile ad un prezzo di vendita consigliato di 44,99 euro presso i rivenditori autorizzati.









































