I prodotti di fascia alta possono rappresentare il vanto dei vari brand, ma sono quelli dal prezzo più abbordabile a portare più soldi semplicemente per la grande mole di vendite. Nonostante il sempre crescente fenomeno del mining che ha portato alla crescita delle vendite di PSU ad alte capacità sono le unità di fascia base a rappresentare l’ossatura di ogni brand. Questo è il motivo per cui è così importante per ogni marchio che entra nel mercato delle PSU avere una linea economica altamente competitiva nella fascia di prezzo inferiore a $ 70.
La nuova serie VS di Corsair è caratterizzata da modelli dal prezzo molto abbordabile, il design dei cavi è non modulare, al fine di limitare il più possibile il costo di produzione. Finora le unità da 450 W, 550 W e 650 W VS sono state prodotte da CWT, ma sembra che Corsair ora preferisca HEC per le sue proposte più economiche, quindi le nuove unità VS con i codici CP-9020170 (VS450), CP-9020171 ( VS550) e CP-9020172 (VS650) si basano su una piattaforma HEC, che consente una lunghezza ridotta di soli 125 mm. La ventola di raffreddamento misura 120 mm, una più grande non sarebbe adatta per una scocca così piccola; a detta di Corsair il profilo della ventola garantisce una ridotta rumorosità.
La certificazione di efficienza di queste nuove unità VS è la normale 80 PLUS mentre vi è un singola pista + 12V. Le funzioni di protezione sono complete e includono la protezione da surriscaldamento, sovratensione, sottotensione, cortocircuito e sovraccarico. Le unità VS sono supportate da una garanzia di tre anni, mentre i prezzi per le unità da 450 W, 550 W e 650 W sono rispettivamente di $ 40, $ 50 e $ 70. Infine, il valore di temperatura è piuttosto basso a 30 ° C per un carico continuo a piena potenza, tuttavia in questa categoria questo valore è in genere ancora più basso, raggiungendo i 25 ° C nella maggior parte dei casi.










































