Warcraft Adventures finisce online, ma Blizzard ne è all’oscuro!

Per oltre due decenni i fan della serie Warcraft hanno atteso una splendida avventura grafica annunciata alla fine degli anni ’90. Warcraft Adventures: Lord Of The Clans era caratterizzata una grafica cartonesca e un impatto visivo molto simile a capolavori come Broken Sword o The Secret of Monkey Island presto purtroppo però il titolo si è ritrovato nel limbo dei titoli cancellati.

Già nel 2012 era successo un caso simile, quando il sito Abandonia, specializzato in abandonware, aveva messo in rete un link per scaricare il gioco, anche se si era scoperto poi che era solo uno scherzo da primo aprile. Oggi la situazione invece è reale, poichè l’utente russo Reidor ha condiviso un link Mediafire contenente un download da 563 MB con l’avventura completa diWarcraft Adventures: Lord Of The Clans trafugata dagli archivi Blizzard. Ottimizzata oltretutto per le versioni più recenti di Windows.

Caratterizzata da un gameplay fin troppo tradizionale ai dettami della graphic adventure, il titolo fa prendere il controllo di Thrall, un orco allvevato dagli esseri umani per il solo scopo della guerra, che si ritrova imprigionato in lugubri sotterranei e studia come scappare…

Non sappiamo come deciderà di agire Blizzard, se bloccare o meno la distribuzione del titolo, che del resto non sarebbe altrimenti mai stato possibile giocare.

Di seguito un video di Warcraft Adventures: Lord Of The Clans:

https://www.youtube.com/watch?v=o-2Yc_4PODE