Richard Bayliss rilascia uno Space Invaders in salsa hippy!

Richard Bayliss è un celebre musicista inglese che si diletta da anni anche nella retroprogrammazione, ed ha rilasciato diversi titoli per la sua macchina preferita, il Commodore 64, spesso grazie al celebre programma per la creazione di sparatutto amatoriali, il SEUCK (Shoot Em Up Construction Kit). L’ultima fatica dell’autore è disponibile da alcuni giorni sul sito CSDb – The Commodore 64 Scene Database. L’eccezionale opera è stata realizzata sulla falsariga del recente remake realizzato da Jeff Minter di uno dei capisaldi del settore videoludico.

Il titolo che è stato rilasciato questa volta non ha infatti bisogno di presentazioni, poichè si tratta di una riedizione di Space Invaders in salsa psichedelica, chiamato Let’s Invade! Il punto di forza del titolo, come previsto, è l’eccezionale colonna sonora, un vero miracolo compositivo a colpi di SID, anche se non sono da meno effetti visivi mirabolanti dedicati al caledoiscopio e alla stroboscopia tipica degli anni ’70 e della cultura hippie. Per chi soffre di epilessia fotosensibile è stata prevista dall’autore anche la possibilità di disabilitare gli effetti durante una partita.

lets-invade-c64-ingame

Di seguito l’emozionante video dedicato a Let’s Invade! :

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.