Ancora orrore dalla Spagna, ecco Blasphemous

Gli autori sono gli stessi di The Last Door una avventura horror che ha riscosso un enorme successo presso il pubblico alternativo.  Lo studio spagnolo indipendente The Game Kitchen del geniale autore Enrique Cabeza, ha rilasciato un nuovo titolo, dalle atmosfere squisitamente dark e decadenti. Blasphemous. Il genere è più simile ad un platform che ad una avventura vera e propria, e si potrebbe definire un mix tra Castlevania e Another World, il tutto condito con grafica in pixel art di sicuro effetto visivo.

Il gioco ci mette nei panni del misterioso e mortale master The Penitent One, un oscuro signore della morte costretto a vagare per un mondo oscuro e pericoloso. Enrique Cabeza ha dichiarato che tra alcuni mesi il titolo andrà su Kickstarter, per la tradizionale raccolta fondi. Eppure i fan della precedente avventura lo stanno attendendo già con estrema bramosia. Solo alcuni screenshot sono stati per ora rilasciati, ma l’attesa per Blasphemous si fa sempre più insostenibile.

 

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.