Bubble Bobble incontra Bomb Jack con Super Bubble Bobble Boy

Super Bubble Bobble Boy è un interessante crossover tra due titoli di culto degli anni ottanta, ovvero Bubble Bobble, opera di Taito del 1986, firmata da  Fukio Mitsuji e Bomb Jack, opera di Tehkan del 1984 realizzata da Michitaka Tsuruta e Kazutoshi Ueda. Due titoli che hanno alcune caratteristiche in comune, ma che in pochi si sarebbero aspettati di veder citati nella stessa opera. Il gioco esce per una piattaforma storica, ovvero l’home computer inglese Sinclair ZX Spectrum.

L’autore del crossover è uno sviluppatore indipendente italiano, Gabriele Amore, ormai molto celebre nel panorama del retrogaming grazie ad opere come Castle Capers, Chunk Zone, Good Night Kanga o le conversioni di Popeye e Donkey Kong Jr.

Super Bubble Bobble Boy è stato realizzato grazie al tool di sviluppo Arcade Game Designer, noto con l’acronimo di AGD, grazie al quale abbiamo recentemente avuto un proliferare incontrollato di nuovi giochi per l’amato home computer inglese. Il titolo è ancora in stato di sviluppo, senza una data definitiva di uscita, ma lo aspettiamo quanto prima. Restate sintonizzati su RetroVillage per avere notizie sul gioco.

Di seguito un video di Super Bubble Bobble Boy tratto dal canale ufficiale dell’autore: