In arrivo per piattaforma PC una interessante produzione amatoriale, il titolo indipendente Feral Umbra, prodotto dallo sviluppatore DesixStudios di Jeff Cotten. Questo gioco è un platform adventure dalle caratteristiche audiovisive molto marcate, con una atmosfera demoniaca in perfetta pixel art che lo rende decisamente affascinante e dal gusto retrò. Gli autori si ispirano alle tante opere viste su Sega Mega Drive, in particolare titoli come Altered Beast o Alien Storm.
Feral Umbra ci mette ai comandi di un demone decadente che deve esplorare un mondo vasto e vivo pieno di demoni e tecnologia antica, ispirata all’universo steampunk, in un viaggio tortuoso per estirpare il potere malefico che sta prendendo il sopravvento sul bene. Tante le sfide ludiche offerte dal titolo, che si prospetta molto interessante per chi ama gli adventure bidimensionali vecchio stile.
Tra le caratteristiche del gameplay di Feral Umbra dichiarate dallo sviluppatore ne troviamo una decisamente retrò, ovvero l’assenza assoluta di punti di salvataggio! Ebbene si, il fallimento della missione significherà che dovrete rigiocare tutto di nuovo dall’inizio. Non mancano poi puzzle ambientali, nemici dall’intelligenza artificiale variabile, alcuni dai pattern di movimento casuale ed altri che mireranno proprio contro di noi. Sarà presente un semplice inventario degli oggetti, incluse diverse armi.











































