Annunciato No More Robots, RPG ispirato a Super Paper Mario

No More Robots è un titolo da poco annunciato che, sulla carta, promette di essere veramente interessante e degno di nota. Si tratta di un vero e proprio Action RPG con forti elementi platform, a scorrimento laterale, ispirato a sua maestà Super Paper Mario, celebre saga platform ruolistica derivata da un gioco di ruolo, a sua volta ispirato ad un platform. Una delle tante folli bizzarrie di Nintendo, per capirsi

No More Robots promette di essere altrettanto folle, e ci vede nei panni di Relic, ultimo robot progettato dai terresti prima della loro estinzione, risorto dal suo luogo di riposo finale per salvare il pianeta da un’invasione UFO letale, degna di Space Invaders. Con l’aiuto di un compagno extra-terrestre, che lavora segretamente per il bene dei terrestri, l’eroico robot deve riuscire a salvare il pianeta Terra prima che sia troppo tardi. Ma Relic ha un passato misterioso ed oscuro, legato al motivo per cui i robot sono stati messi  fuori legge dal genere umani tanti secoli prima. Relic dovrà quindi riscattare l’intero genere robot, proprio salvando il pianeta.

Il gioco è in sviluppo presso lo sviluppatore indipendente statunitense OverBound Game Studio, autore dell’ottimo titolo freeware Sonic TIme Twisted, di cui abbiamo già parlato su queste pagine (LINK). Tra le feature annunciate spiccano il combattimento in tempo reale con attacchi e armi personalizzabili, un motore grafico completamente inedito capace di gestire la grafica 2D con elementi a sorpresa in 3D, in stile Mode 7 del Super Nintendo, diversi minigiochi, una trama avvincente e mille altre sorprese per i fan dei giochi bidimensionali.

Del misterioso No More Robots oltre alle caratteristiche di gameplay non è stato svelato praticamente nulla, a parte il logo ufficiale e l’immagine seguente. Nemmeno sul canale ufficiale YouTube dello sviluppatore LINK è stato fatto trapelare nulla, il segreto è ancora solidissimo. L’hype, di conseguenza è decisamente alle stelle! Attendiamo con ansia il titolo, previsto per PC Windows e PlayStation 4.

 

Relic, the last robot, protagonista dell’imminente gioco No More Robots. Riuscirà Relic a riscattare il buon nome della razza robotica salvando la terra dall’invasione?