Si, avete capito bene. Migami, non Konami! Il nuovo, imperdibile Castlevania fan-game si chiama CASTLEVANIA: THE LECARDE CHRONICLES 2 ed è un gioco totalmente amatoriale realizzato dallo sviluppatore indipendente Mig Perez con il suo team, chiamato Migami proprio in onore della casa di software giapponese originale. ll titolo è ovviamente completamente gratuito e si basa tutto su hacking grafico tratto da elementi sotto copyright da parte di Konami stessa, come tiene a precisare l’autore, e va visto solamente nell’ottica dell’omaggio alla leggendaria serie ormai di culto tra i videogiocatori di tutto il mondo.
Konami, a differenza di Nintendo, molto più agguerrita contro il fantastico ma illegale mondo dei fan-game, non ha mai combattuto troppo contro questo genere di titoli che, del resto, non fanno altro che dare ancora più visibilità ai titoli originali, e magari forniscono persino idee inedite. Ma non sappiamo come la prenderà stavolta, quindi, se amate i Castlevania fan-game, fatelo vostro prima di subito, il gioco potrebbe sparire per sempre!

CASTLEVANIA: THE LECARDE CHRONICLES 2 è un platform adventure 2D realizzato in maniera veramente egregia, ed è sicuramente degno della saga originale. Tra le tantissime citazioni troviamo la presenza di Alucard e le musiche classiche della serie, tra cui quella, rimasterizzata, di Castlevania The Adventure per Game Boy. Questi i requisiti per poterlo giocare sul vostro computer, decisamente bassi: Windows XP / Vista / 7 / 8 / 10, CPU Intel Core2Duo 2.20GHZ o superiore, Memoria almeno 1GB RAM, 500 MB di spazio libero su disco rigido, Scheda Video compatibile con Direct 3D9, lettore CD ROM opzionale ma consigliato, in caso vogliate masterizzare su disco il gioco.
Trovate il gioco al seguente LINK sul sito dell’autore.
Di seguito un video dell’eccezionale Castlevania fan-game:











































