I quindici giochi che non sono mai nati su DreamCast

SEGA Dreamcast

Il Sega DreamCast ha avuto un destino poco felice, ed è rimasto poco sul mercato, con bassi risultati di vendita, schiacciato come era dalla concorrenza della corazzata Sony PlayStation 2, vero e proprio riferimento del mercato per tutti.

Tra i tanti giochi annunciati sul sistema, però, alcuni non sono mai stati realizzati e sono rimasti un sogno nella mente dei loro sviluppatori. Un vero peccato, perchè spesso le opere del passato vanno perdute per il cattivo successo commerciale del sistema per cui sono stati progettati.

Di seguito il video dedicato ai quindici giochi che non sono mai nati sulla console Sega DreamCast:

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.