Test Drive su Commodore 64, il debutto Trenta anni fa

Test Drive su Commodore 64 è un titolo molto amato dagli appassionati di giochi di guida, che debutta su piattaforma Commodore ad otto bit esattamente trenta anni fa. La casa responsabile del gioco è la celebre Accolade, nata da una costola di Activision, in seguito alla sua scissione.

Per avere un seguito, piccola curiosità, bisognerà aspettare ben ventitre anni, con l’omonimo Test Drive, sviluppato da Distinctive Software per formato PC DOS. Oggi Test Drive su Commodore 64 è considerato un vero e proprio classico dei driving game, ed ha fatto anche da esempio per moltissime produzioni successive.

Test Drive su Commodore 64

Di seguito un video tratto da Test Drive del 1988:

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.