Possiamo ancora fare la conversione console di The Witcher 2, afferma CD Projekt

Lo studio polacco non ha ancora accantonato l’idea del porting console di Geralt, anche perchè la tecnologia non manca.

Secondo CD Projekt il porting console di The Witcher 2 è ancora “fattibile”, o almeno questo è quanto ha dichiarato il CEO di CD Projekt Marcin Iwiński al sito EuroGamer durante la conferenza della scorsa settimana.
“Vedremo in occasione della pubblicazione della versione PC. Sappiamo che molti giocatori, specialmente negli Stati Uniti e nel Regno Unito, giocano con la Xbox 360, siamo abbastanza bravi con la matematica.”

In aggiunta a quanto affermato dal CEO, il Senior Producer Tomasz Gop ha affermato “Questa è una domanda alla quale è molto difficile rispondere, perchè non posso dirvi direttamente cosa sta succedendo dentro lo studio, ma posso dirvi che stiamo facendo quanto in nostro potere per far sì che The Witcher 2 possa essere pubblicato anche sulle console di questa generazione.
Abbiamo già effettuato molti test; facciamo dei controlli di compatibilità ogni sei mesi circa, nei quali prendiamo un livello del gioco e lo facciamo girare sul nostro engine grafico, che è compatibile con Xbox 360 e PlayStation 3.”

The Witcher 2: Assassins of Kings sarà disponibile nei negozi dal prossimo 17 Maggio, in esclusiva per PC.