Di come una macchina virtuale possa costare molto di più della controparte in bulloni e sedili in pelle.
Capita che si voglia ampliare il parco macchine del proprio garage in Forza Motorsport 3, come da immagine qui sopra.
Capita anche che la vettura in questione si possa acquistare solo attraverso un pacchetto DLC sul Marketplace, come da immagine qui sotto.
Capita, già con meno frequenza, che il prezzo previsto per il download sia negativo.
Al momento ci è piaciuto pensare che Microsoft, con l’appropinquarsi del Santo Natale, si fosse lanciata in qualche strenna per gli utenti più affezionati. Potete quindi capire la nostra sorpresa quando ci siamo trovati di fronte alla schermata di cui sotto.
Al di là del fatto che non c’è stato alcun modo di venirne a capo (la Lexus giace ancora sonnolenta nel concessionario virtuale, nell’attesa di far parte del nostro garage quando la sbloccheranno), viene spontanea qualche considerazione, calcolatrice alla mano.
Un Euro vale all’incirca 70 Microsoft Points.
Il controvalore di 4294967295 Microsoft Points è quindi di 61.356.675 Euro.
Tenendo presente che la Lexus LF-A ha un prezzo di listino di 375.000 Euro, si evince che con quei Microsoft Points si potrebbero acquistare ben 163 vetture reali, anzichè una virtuale. E adesso chi glie lo dice a quelli di Turn10?
NB: Ovviamente, la Lexus LF-A 2010 è al momento parte esclusiva della Ultimate Collection, fino a quando non la sbloccheranno. È evidente che la news faceta riguardi il fatto che il gioco dia accesso al Marketplace ed effettui un tentativo di acquisto totalmente sbroccato, anziché informare l’utente del totale nonsense dell’operazione.












































