Disponibile il megamod Morrowind Overhaul

Ecco un valido motivo per reinstallare il terzo Elder Scrolls.

Il secondo mod di cui vi parleremo oggi è Morrowind Overhaul, un progetto tutto italiano nato sul forum Bethesda.

Il mod, curato da un gruppo di utenti composto da Fafolo, Darkvalca, Nick93, Tumore, Julianross, Andracos, Chantalion, Ilaria, Yoae e, soprattutto, da KingPix, creatore e tuttofare del progetto, è praticamente un’enorme collezione dei migliori mod grafici e sonori sviluppati negli ultimi 8 anni per il terzo Elder Scrolls (di cui potete consultare la lista cliccando qui), selezionati e impacchettati nel miglior modo possibile.
Come potete vedere dagli screen presenti in galleria, la qualità delle nuove texture e degli effetti ambientali è eccezionale, pur mantenendo lo stesso feeling e la stessa palette cromatica del gioco originale.

Al momento la compilation è ancora in beta, ma presto sarà disponibile la versione 1.0, che costituirà la base non solo per tutte le versioni future del mod, ma anche per progetti paralleli come il Morrowind Game Experience Overhaul, che modificherà ampiamente il gameplay del gioco originale ed aggiungerà anche nuove quest, dungeon e terre da esplorare.

Il mod è disponibile per il download dalla pagina dedicata del forum Bethesda, mentre per chiedere assistenza o lasciare feedback sul lavoro svolto potete rivolgervi al forum del progetto.