Il multiplayer di Total War: Shogun 2 in video

The Creative Assembly illustra come muovere i primi passi nel suo nuovo strategico totale.

Guarda in HD

In giornata SEGA ha diffuso un nuovo video diario di Total War: Shogun 2, in cui viene spiegata la prima parte della campagna multigiocatore del titolo.

Come già anticipato il mese scorso, Shogun 2 offre ai giocatori la possibilità di personalizzare l’aspetto e le abilità del proprio avatar, che di fatto è il generale dell’armata.

Una volta scelto l’aspetto iniziale dell’avatar ed il suo Mon (lo stendardo che rappresenta il generale e l’armata, visibile anche nelle bandierine che alcuni soldati indossano sul campo), il giocatore può scegliere la zona di partenza per la sua campagna di conquista, che ovviamente influenza anche l’andamento della conquista dei territori.

Una volta sulla mappa della campagna, è possibile spostare la propria armata sulle caselle circostanti e, da lì, aprire una battaglia nella lobby ed attendere che si uniscano degli altri giocatori per disputarla.
Sul campo di battaglia, come già visto in altri strategici recenti, saranno presenti delle strutture da conquistare che garantiscono bonus alle armate finchè rimarranno sotto il controllo di una fazione.

Con ogni battaglia vinta e territorio conquistato il generale, e di conseguenza il giocatore, guadagnerà punti esperienza, da utilizzare nello sblocco di nuovi talenti, nuovi tipi di unità da schierare sul campo e nuovi pezzi d’armatura per personalizzarne l’aspetto.

Total War: Shogun 2 sarà sui nostri negozi da domani, nel frattempo potete leggerne la recensione cliccando qui.