Altri personaggi della mitologia della Terra di Mezzo reclamano il loro posto sotto i riflettori.
In mattinata Warner Bros ha pubblicato un nuovo trailer di Il Signore degli Anelli: La Guerra del Nord, l’Action-RPG ispirato all’universo creato da J.R.R. Tolkien e dai toni molto più maturi rispetto agli altri titoli della serie.
Ambientato nello stesso periodo della Guerra dell’Anello, ovvero la storia narrata nei romanzi de Il Signore degli Anelli, i protagonisti di La Guerra del Nord viaggeranno nell’Arnor, i reami del Nord, e lì incontreranno nuovi personaggi provenienti dalla mitologia tolkeninana ma ingiustamente tralasciati dal cinema e dalle altre iterazioni videoludiche della serie.
Stiamo parlando di Beleram, una delle grandi aquile che solcano i cieli della Terra di Mezzo e hanno giocato un ruolo importante in tutti i libri di Tolkien. I protagonisti potranno arruolarlo come alleato dopo averlo liberato dalla prigionia dei goblin nella fortezza di Fornost.
L’altro “nuovo arrivo” è Radagast il Bruno, uno stregone amico del più famoso Gandalf in grado di comprendere e parlare con i volatili. Potremmo quasi azzardare che Peter Jackson abbia scelto di non includerlo nella trasposizione cinematografica de Il Signore degli Anelli per evitare che venisse confuso con la pubblicità che ha come protagonista un noto calciatore italiano.
Il Signore degli Anelli: La Guerra del Nord arriverà sui nostri scaffali il prossimo 24 Agosto, su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.









































