Lo StarCraft II dei professionisti

Blizzard annuncia le nuove World Championship Series 2013.

Le nuove World Championship Series 2013 introducono, per la prima volta, una classifica ufficiale su scala mondiale per gli eSport di StarCraft II. Gestite in collaborazione con le principali organizzazioni eSport mondiali, le WCS offrono tre competizioni suddivise in altrettante leghe: coreana, americana ed europea.

Nelle WCS, i giocatori di ogni lega si sfideranno nel corso di tre stagioni, ciascuna delle quali si concluderà con una finale, e guadagneranno punti all’interno del sistema globale delle WCS. La competizione culminerà in una finale mondiale che si terrà a novembre, durante la BlizzCon ad Anaheim, in California.

La nuova struttura sarà inaugurata il 4 aprile con le WCS Korea GSL. Ongamenet produrrà la stagione due in Corea, con le WCS Korea StarLeague. GomTV e Ongamenet si alterneranno la gestione delle stagioni delle WCS Korea, con la partecipazione dei migliori giocatori della Korea eSports Association. Entrambi gli organizzatori della lega in Corea lavoreranno insieme per trasmettere tutte le WCS Korea attraverso le rispettive piattaforme online e TV. L’organizzazione delle leghe americana ed europea sarà gestita, rispettivamente, da Major League Gaming e Turtle Entertainment. Twitch trasmetterà le competizioni in tutto il mondo sulla sua piattaforma online accessibile tramite un’area dedicata, gratuitamente e in formato HD a 720p.