Jack Tretton è stato l’uomo immagine della divisione americana di Sony Computer Entertainment per oltre tre lustri, ma ora anche per lui è arrivato il momento del meritato riposo. Lascerà infatti il posto di presidente e CEO a partire dal primo aprile, ma la sua poltrona non rimarrà vacante neanche 24 ore.
È infatti già noto il nome di colui che ne raccoglierà l’eredità: si tratta di Shawn Layden, un nome che probabilmente non dirà molto, anche se in realtà si tratta di una personalità di spicco all’interno dell’organigramma di Sony. Ha infatti diretto per 8 anni la divisione internazionale per lo sviluppo del software dei SCE Worldwide Studios in quel di Londra e inoltre è stato uno dei fondatori di Sony Network Entertainment International.
È insomma addentro alle questioni legate agli sviluppatori, un uomo che ha lavorato da sempre dietro le quinte, con una grande esperienza sul lato pratico delle cose. Vedremo come si comporterà davanti a una platea, l’appuntamento con l’E3 non è poi così distante.








































