A poco meno di due settimane dalla release su PlayStation 4, Capcom ha svelato anche la data d’uscita della versione PC di Monster Hunter World scatenando, visto il notevole lasso di tempo rispetto a quella per console, un vero e proprio putiferio sul web e non solo. Oggi Ryozo Tsujimoto, producer del titolo, ha ufficialmente svelato le cause che hanno portato a questo apparente e inspiegabile ritardo. Queste le sue parole:
Per il nuovo Monster Hunter della serie principale, il nostro primo titolo per PC, vogliamo assicurarci di fare le cose per bene. Quindi, piuttosto che sottrarre risorse allo sviluppo delle versioni console, abbiamo deciso di rimandarla in modo da concentrarci completamente su di essa successivamente. Vogliamo prima lanciare le versioni console, poi ci prenderemo il tempo necessario per realizzare la migliore versione PC possibile. C’è del lavoro extra da fare su PC. Sia sul PSN che su Xbox Live è possibile utilizzare il sistema di matchmaking first party, non bisogna far altro che attivarlo nel gioco. Su PC dobbiamo lavorare di più per fare in modo che il nostro sistema di matchmaking funzioni a dovere. Per questi motivi, speriamo che ai giocatori PC non dispiaccia attendere più tempo del previsto, che sfrutteremo per ottimizzare al meglio l’esperienza”.
Cosa ne pensate delle sue dichiarazioni? Vi ricordiamo infine che il titolo sarà disponibile il prossimo 26 gennaio su PlayStation 4 e Xbox One.










































