Probabilmente sentire le parole “kickstarter” e “indie” ormai non fa scalpore in ambito videoludico, dato che sono già passate molte perle tramite il famoso portale per raccogliere fondi, ma allo stesso tempo non è mancata qualche delusione. Però considerando le premesse, è cosa buona sperare che Dungeons of Aledorn, GDR fantasy in sviluppo dalla squadra emergente di Team21, possa entrare a far parte della prima categoria: gli indie degni di attenzione e che lasceranno il segno.
Se fate parte della schiera di esperti dei Giochi di Ruolo, sappiate che potreste aver trovato pane per i vostri denti, infatti Dungeons of Aledorn vuole riprendere lo stile delle pietre miliari come Baldur’s Gate 2, proponendo una giocabilità, a detta degli sviluppatori, hardcore; per affermare una cosa del genere, i Team21 sono andati a prendere “il meglio” dai capolavori del passato, citando letteralmente Betrayal at Krondor, Realms of Arkania: Shadows over Riva, Might & Magic, King’s Bounty ed i primi due Fallout, creando un GDR in stile dungeon-crawler dal gameplay vario che possa mischiare enigmi, dialoghi ramificati, combattimenti tattici e quest secondarie interessanti. L’area di gioco è ambientata presso un arcipelago consistente in nove isole differenti, si passerà la maggioranza del tempo su quella centrale, ma molte quest, primarie e non, sono ambientate sulle isole circostanti, ognuna con i suoi dungeon particolari.
Dungeons of Aledorn è ancora in alto mare per quanto riguarda lo sviluppo, andate alla pagina ufficiale del gioco per avere maggiori informazioni, se poi vi sale l’acquolina è possibile acquistare i “pacchetti” per supportare il progetto ed ottenere piccole ricompense come l’accesso al forum con una medaglia speciale, o poter giocare le versioni AlphaBeta in anticipo, oltre ad una copia del gioco completo una volta terminato. Nel frattempo è già possibile dargli un assaggio: andate a questo link della pagina Kickstarter per scaricare la Technical demo, è ancora una versione 0.2 ma gli sviluppatori continueranno a pubblicare nuove versioni man mano che il gioco avanza. Finiamo dando un’occhiata alla gallery e chissà se il gioco, previsto entro la fine del 2015 (ma la data può ancora essere posticipata), non si rivelerà davvero un capolavoro da ricordare!
Dungeons of Aledorn, GDR indie che si rifà alle pietre miliari
Cosa ne pensi?
Love0
Sad0
Happy0
Sleepy0
Wink0









































