Uncharted 4: Naughty Dog ha buttato via 8 mesi di lavori di Amy Hennig

Durante una sessione di domande e risposte al MetroCon della scorsa settimana, Nolan North (attore che dona voce e animazioni al protagonista del gioco Nathan Drake) ha diffuso alcuni dettagli riguardo la dipartita di Amy Hennig (scrittrice dei vari Uncharted PS3) da Naughty Dog l’anno scorso, e di come il team dietro The Last of Us abbia preso in mano le redini del progetto.

Non posso dire molto a riguardo…” dice North. “Ma ci provo. Abbiamo girato otto mesi della sua storia ed è stato tutto buttato via. Sono arrivati i ragazzi di The Last of Us, volevano… Dovete capire, nuovi produttori, nuove persone, volevano farlo loro…

Non so cosa sia successo esattamente, Amy è ancora una mia cara amica, ed è geniale, ma i ragazzi di The Last of Us erano il team successivo, quindi sono subentrati e volevano farlo a loro modo. Hanno allontanato altre persone coinvolte e hanno rifatto tutto da capo.

Non sorprende quindi che Uncharted 4 sia stato rinviato da fine 2015 ai primi tre mesi del 2016, tuttavia le circostanze dell’allontanamento di Amy Hennig restano misteriose.