GamingBolt ha intervistato Chris Lee, produttore esecutivo di Halo 5: Guardians presso 343 Industries, approfittandone per fare chiarezza su alcuni aspetti tecnici del gioco e sul suo sviluppo. Quando gli è stato chiesto se il gioco girerà a 1080p, Lee ha risposto: “Dunque, stiamo ancora ottimizzando il gioco siccome non l’abbiamo lanciato quindi non abbiamo ancora deciso una risoluzione finale. Ma ne parleremo di più in futuro.” La beta online dello scorso anno girava a 720p, mentre alcuni “pixel-counter” hanno analizzato i recenti video dell’E3 trovando una risoluzione variabile che oscilla tra 832×810 e 1920×810. Il gioco punterà ai 60fps sia durante la campagna che durante la modalità multigiocatore.
Il sito ha inoltre chiesto a Chris Lee se l’eSRAM avesse creato grattacapi in fase di sviluppo (come è capitato ad altri sviluppatori), ma il membro di 343i ha negato complicazioni dovute al piccolo pool di memoria superveloce.
In attesa di ulteriori notizie vi ricordiamo che Halo 5: Guardians uscirà il 27 ottobre 2015, esclusivamente su Xbox One.









































