Nintendo pubblicherà cinque titoli mobile entro marzo 2017

La partnership tra Nintendo e DeNA porterà alla realizzazione e pubblicazione di cinque titoli per smartphone e tablet entro la fine del mese di marzo del 2017.
A confermarlo ci ha pensato Shintaro Asako, amministratore delegato della divisione occidentale di DeNa: il CEO ha dichiarato ai taccuini di Pocket Gamer che il primo di questi cinque giochi raggiungerà il mercato mobile durante l’anno in corso. Nel complesso, ognuno di questi cinque titoli farà parte di un genere diverso: “Vogliamo assicurarci che queste cinque IP siano in grado di attrarre centinaia di milioni di persone,” afferma Asako. L’esponente di DeNA ha precisato che quella con Nintendo è la partnership più importante che la compagnia abbia mai avuto modo di siglare, e questo nonostante la società abbia in passato lavorato spalla a spalla con Disney e Marvel.
Asako ha poi preso in considerazione il gioco di Kim Kardashian realizzato da Glu come esempio per dimostrare i risultati che si possono raggiungere con la collaborazione tra un grande marchio e un importante attore del mercato mobile.