L’autodromo di Monza, nella giornata delle prove libere del Rally della città brianzola, è stato il palcoscenico utilizzato da Milestone per presentare Valentino Rossi – The Game, il primo titolo dedicato alla Moto GP brandizzato con il nome del più grande pilota della storia delle due ruote. Un campione che, sebbene reduce da una sconfitta all’ultimo motomondiale che ancora brucia, può sorridere guardando il suo nome a brandizzare un videogioco. The Doctor, per sua stessa ammissione, è cresciuto con Colin McRae Rally, la serie edita da Codemaster che fino al 2013 è stata pubblica e distribuita come caposaldo del rally game: ritrovarsi, pertanto, là dove il pilota scozzese era stato, per Rossi è un chiaro vanto, una produzione immediata di orgoglio.
«Siamo davvero entusiasti di questa partnership e di questo progetto – ha dichiarato Luisa Bixio, vicepresidente di Milestone – Milestone sviluppa MotoGP da alcuni anni ma, l’esperienza che vogliamo proporre quest’anno a tutti i fan del motomondiale, di Valentino e del mondo racing è semplicemente unica. I giocatori potranno cimentarsi con tutto il campionato ufficiale 2016, ma soprattutto potranno vivere la passione, la professionalità e l’esperienza di Valentino Rossi, dentro e fuori dal campionato, con contenuti esclusivi di Rally, Flat Track e molto altro che solo il mondo del 46 può offrire. Ci piace anche pensare a questo progetto come ad una grande eccellenza Italiana, che siamo certi verrà apprezzata in tutto il mondo». In Valentino Rossi – The Game non ci sarà, però, soltanto la Moto GP: oltre al Rally di Monza, che per la prima volta avrà un videogioco dedicato, ci sarà anche l’esperienza del Ranch di Valentino, con la possibilità di ripercorrere l’intera carriera del Dottore, dall’inizio della sua storia a oggi, senza dimenticare anche il già citato Flat Track.
«Sono felice di annunciarvi che realizzerò insieme ai ragazzi di Milestone Valentino Rossi The Game. Abbiamo scelto di includere da un lato gli elementi più importanti sulla mia carriera nella MotoGP e dall’altro tutti elementi fuori circuito che mi stanno molto a cuore come il Ranch, il Rally e molto altro. Sarà divertente cimentarsi nel gioco non solo come videogiocatore ma anche come ‘tester collaudatore’. Lavorerò con il team di sviluppo per assicurare a tutti i fan la migliore esperienza che abbiate mai visto» ha detto Valentino Rossi, che si è preso una pausa dalle prove libere per raggiungere la stampa sul palco allestito da Monster, sponsor ufficiale dell’evento. Occhi quasi lucidi, sguardo soddisfatto, compiaciuto, nell’osservare il trailer del suo videogioco, poi un sorriso quando si vede a schermo annunciare quello che sarà, nel prossimo giugno 2016, data di uscita di Valentino Rossi The Game per Xbox One, PlayStation 4 e PC.
«Dopo una collaborazione di successo con Milestone nel lancio del videogioco ufficiale della MotoGP, siamo contenti di poter essere parte dell’esclusivo Valentino Rossi The Game. Nel corso degli anni, diversi videogiochi sportivi hanno lanciato edizioni speciali onorando i più importanti campioni nella loro specialità. Valentino Rossi sicuramente rappresenta questo per la MotoGP! Il gioco renderà omaggio alla carriera di Valentino Rossi includendo allo stesso tempo il roster completo della stagione 2016 della MotoGP. Siamo estremamente contenti di essere parte di questo progetto e confidiamo nel suo successo», afferma Pau Serracanta, Managing Director di Dorna Sports S.L.
Vi lasciamo alle parole di Valentino Rossi dal VIP Paddock del Rally di Monza, con annesso trailer di Valentino Rossi The Game.









































