Tatsumi Kimishima, neo-presidente di Nintendo, è appena stato intervistato dalla prestigiosa rivista americana Time. Durante l’intervista, Kimishima-san ha avuto modo di parlare di molte cose, tra cui anche il fantomatico NX. Stando alle sue parole, dobbiamo aspettarci qualcosa di completamente diverso rispetto a Wii e Wii U. Sentite cosa ha dichiarato:
“Per quanto riguarda NX, ho detto che è diverso e sarà ovviamente un’esperienza nuova. Prima parlavo della transizione dall’hardware Wii al Wii, e come sia difficile spiegare alla base d’utenza cosa è diverso e nuovo nell’hardware più recente. È difficile convincerli a passare dalla piattaforma attuale alla prossima piattaforma. Detto questo, ti posso assicurare che non stiamo costruendo la nuova versione del Wii o del Wii. È qualcosa di unico e diverso. Dobbiamo allontanarci da quelle piattaforme allo scopo di creare qualcosa che conquisti il nostro bacino d’utenza.”
Kimishima-san ha anche parlato dell’acronimo NX, dichiarando candidamente che non sa da dove derivi: “Per quanto riguarda il nome in codice NX, non credo che ci sia un vero significato, e per essere del tutto onesto non so da dove proviene. O forse Mr. Iwata voleva dirmelo e non ne ha mai avuto la possibilità ”.









































