Nuove informazioni su Gravity Rush 2

Il director di Gravity Rush 2, Keiichiro Toyama, ha rivelato nuove informazioni sul gioco durante un’intervista a Dengeki PlayStation. Apprendiamo così che il gioco era stato inizialmente previsto anche per PS Vita, ma il gioco si è espanso oltre le possibilità di PS Vita. Toyama-san si è quindi scusato nei confronti di chi voleva il gioco su Vita, ma pensa che la qualità finale del gioco giustificherà la scelta.

Il director ha anche spiegato che il gioco è stato pensato in maniera consapevole rispetto al mercato globale, ma invece di copiare quello che fanno gli sviluppatori in Occidente, il team si è voluto focalizzare su cose che possono essere fatte unicamente in Giappone.

Anche se non ci sono piani concreti per portare Gravity Rush 2 su PlayStation VR, Toyama-san ha infine dichiarato che durante un test interno il team ha avuto la possibilità di giocarlo sul visore Sony, ed è stata un’esperienza interessante. Il director pensa che sia un peccato che il team si tenga l’esperienza per sé, ma al momento non ci sono piani per pubblicarla. In futuro, tuttavia, gli piacerebbe dare la possibilità di provare l’ebbrezza di manipolare la gravità in realtà virtuale.