Il creatore di Shadow Hearts è al lavoro su un nuovo titolo

Matsuzo Machida, il creatore della saga di Shadow Hearts per PlayStation 2, è al lavoro su un nuovo titolo. A rivelarlo è lo stesso game designer, in un’intervista con il portale italiano Geek Gamer.

Sfortunatamente, non posso ancora rivelare alcun dettaglio, ma sto lavorando a un nuovo gioco”, ha dichiarato Machida-san. “In futuro, mi piacerebbe crearne una versione occidentale”.

Nel corso del botta e risposta, Machida-san ha rivelato anche delle informazioni sulla serie Shadow Hearts stessa, che non ha mai avuto un terzo capitolo ma soltanto uno spin-off dal titolo From the New World.

Shadow Hearts III non esiste ancora (se intendiamo il continuo della storia di Yuri, Shadow Hearts: From the New World è il terzo capitolo della saga, ma non è collegato ai precedenti capitoli), ma non credo che il finale negativo della parte II sia la vera conclusione” ha dichiarato Machida-san. “Non posso dirvi esattamente cosa l’abbia ispirato, ma sono sicuro che Yuri (il giocatore), dopo aver visto il destino della parte II, condurrà Shadow Hearts I verso un finale positivo, dimostrando che la vera conclusione della parte II è positiva. Ne sono sicuro”.

Potete leggere l’approfondito e interessante articolo a questo indirizzo.