Qualche giorno fa è stato diffuso il trailer di Detective Pikachu: Birth of a New Duo, che ha suscitato le reazioni più particolari da tutti soprattutto per il tono di voce di Pikachu, ben diverso dai soliti “Pika-pi” ai quali siamo abituati.
Ebbene, The Pokémon Company ha rilasciato oggi nuovi dettagli su questo inedito titolo per Nintendo 3DS: il gioco è ambientato nella città di Rhyme city, dove umani e Pokémon vivono in armonia. Un giovane ragazzo di nome Tim vi si reca e si imbatte in Pikachu, dando così inizio alla storia. Pikachu è qui un famoso detective che ha la capacità di parlare con Tim ed insieme al ragazzo risolverà vari casi investigativi. Ricco di tanti personaggi sia umani che Pokémon, tra cui troviamo Aipom, Furfrou, Scraggy, Fletching e molti altri.
Il gameplay è basato sulla raccolta di indizi da parte dei due protagonisti; Tim raccoglierà testimonianze e prove dagli umani mentre Pikachu dovrà riuscire ad estorcerle dai Pokémon. Dovrete anche compiere azioni combinate premendo i tasti giusti al momento giusto e solo una volta che avrete ottenuto tutte le prove sarà possibile risolvere ciascun caso. In basso trovate degli screen inediti del gioco.












































