Presentato con un progetto low budget Chronicles of Elyria ha lentamente conquistato l’interesse degli appassionati dei giochi massivi. Dopo due anni di sviluppo con il crescere dell’attenzione del grande pubblico sono anche aumentate le spese e proprio per questo gli sviluppatori di Soulbound hanno deciso di ricorrere all’ausilio di Kickstarter per cercare di racimolare il denaro necessario per il completamente del titolo.
La campagna Kickstart comincerà giorno 3 maggio e avrà come obiettivo un importo pari a 900.000 dollari americani. Nonostante la somma richiesta sembri elevata visto lo stato in cui l’intero settore MMO versa gli sviluppatori hanno candidamente dichiarato:
“Chronicles of Elyria è senza dubbio uno dei giochi cruciali di questo decennio. Il titolo incoraggia una massiccia collaborazione tra i giocatori grazie alla presenza di alcune meccaniche di gioco, come ad esempio i contratti, e storyline in continua evoluzione. Le decisioni prese dai giocatori durante le sessioni di gioco avranno un significato ben preciso visto che il sistema rischio-rendimento li costringerà a prendere delle decisioni difficili. La connessione che si instaurerà tra i giocatori e i loro personaggi sarà qualcosa mai visto prima in un MMO perchè stiamo portando la condizione umana nel gioco”.
Come spesso accade l’annuncio apparso sul sito ufficiale è stato accompagnato da un video “first look” che mostra lo stato del mondo di gioco e le animazioni dei personaggi. Nonostante si tratti di una versione primordiale sembra che Chronicles of Elyria stia venendo su bene. Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale del gioco e al nostro speciale sugli MMO da seguire quest’anno!









































