Sono trascorsi tre anni da quando il nome 1666, progetto che era nelle mani di THQ, è stato completamente dimenticato. Stando, però, a quanto riportato dall’USPTO, l’United States Patent and Trademark Office, Ubisoft avrebbe registrato nuovamente il marchio.
1666 sarebbe dovuto essere un progetto realizzato da THQ Montreal, salvo poi finire nel dimenticatoio a causa della bancarotta di THQ. Lo studio, così come l’intera IP di 1666, venne rivelato da Ubisoft, che però non aveva mai recuperato l’idea originale. Il lead developer Patrice Desilets, creatore di Assassin’s Creed, si ritrovò però coinvolto in una questione legale che fece saltare i programmi dell’azienda francese, che dinanzi ad alcune problematiche giuridiche decise che sarebbe stato meglio sostenere definitivamente lo sviluppo.
Ora, però, la registrazione è nuovamente avvenuta nella categoria 9, quella dedicata ai Game Software, ben diversa dalla 41, che invece comprende i titoli interamente pensati per il multiplayer. Ubisoft, in ogni caso, aveva già un marchio registrato a nome 1666, risalente al 22 febbraio del 2012. Vi terremo aggiornati sullo sviluppo di tale prodotto.









































