Le vendite dei videogiochi indie languono su Steam, da un anno a questa parte. A farlo sapere è Steam Spy, che ha raccolto un anno di dati sulla piattaforma Valve per dare dei risultati piuttosto allarmanti: l’acquisto medio dei videogame indie – almeno per quanto riguarda quelli di fascia media – è quasi dimezzato in un anno. Ad aprile 2015, infatti, la media di copie vendute per gioco era di 13,655. Questo aprile è di 7,188. Allo stesso modo, un videogame indie mediano è posseduto da 21 mila giocatori, l’anno scorso da 32 mila.
Gli sviluppatori indie che stanno fra le prime dieci posizioni per numero di vendite, comunque, non hanno di che preoccuparsi: i dati che li riguardano sono rimasti pressoché invariati. Il risultato comunque è da attribuire almeno in parte al campione analizzato: il numero di giochi presi in considerazione, rispetto all’anno precedente, è infatti triplicato.
Here are the sales of Indie games on Steam in the first 24 days of April, 2015 and April, 2016 pic.twitter.com/FKp8EExgXK
— Steam Spy (@Steam_Spy) April 26, 2016









































