Il trailer di Battlefield 1, lanciato su Youtube da EA e DICE venerdì, ha ricevuto molte reazioni positive. Ed ecco che si unisce al plauso proprio il franchise rivale, quello di Call of Duty: Infinite Warfare, lo sparatutto ambientato nello spazio atteso per il prossimo novembre. Parlando attraverso l’account ufficiale del gioco, Infinity Ward ha detto che quello degli avversari è “un grande reveal trailer” e si è complimentata direttamente con DICE.
Ma non sono finiti qui gli esempi di fair play nella battaglia fra FPS. Poco dopo Michal Drobot, sviluppatore del nuovo Call of Duty, si è espresso in favore del rendering e delle animazioni facciali di Battlefield 1. E il direttore della comunicazione Eric Monacelli ha detto di aver apprezzato la scelta della canzone (7 Nation Army dei White Stripes) e le meccaniche mostrate.
Sul piano dei social, insomma, al momento la battaglia sembra vinta da Battlefield 1, ambientato nella Prima Guerra Mondiale. Il suo trailer ha ricevuto oltre 700 mila “like” su Youtube ed è stato visto 14 milioni di volte in 24 ore, contro le 12 milioni in sei giorni di Call of Duty: Infinite Warfare. Intanto la scelta di Infinity Ward di ambientarlo nello spazio è stata boicottata dai fan, che hanno letteralmente inondato di “dislike” il reveal trailer. Lo studio, comunque, non sembra essere preoccupato, forte anche dell’inclusione di Modern Warfare Remastered nelle Legacy e Digital Deluxe Edition.
[amz-related-products search_index=’All’ keywords=’battlefield’ unit=’list’]









































