L’anno passato, per chi non lo avesse mai saputo, ha aperto a Salt Lake City il parco a tema VR aperto dalla società The Void. A differenza delle esperienze di VR casalinghe, i visitatori entrano fisicamente nel Virtual Entertainment Center (VEC) e indossano degli equipaggiamenti sofisticati, programmati per far combaciare la fisicità dell’ambiente reale in cui vi muoverete con le infinite possibilità dei mondi virtuali. Dei particolari gilet e guanti aptici fanno sì che i giocatori possano sollevare oggetti, premere bottoni, e percepire i colpi dei proiettili (simulati) o le bruciature di drago, a seconda del gioco che state vivendo. In altre parole, giocare con un FPS con i vostri amici significherà fare una vera ginnastica.
The Void ha annunciato la sua partnership con il Madame Tussauds di New York. Quindi cosa stiamo aspettando? C’è bisogno di un’altra scusa r andare negli States quest’estate? Scherzi a parte, la scelta di portare l’esperienza della VR in parchi a tema, piuttosto che entrare nel mercato competitivo dominato da Oculus Rift o PlayStation VR, può sembrare una scelta di nicchia. Ma il tempo potrebbe anche smentire le previsioni. In questi giorni, da Madame Tussauds potremo provare un’esperienza VR nel mondo dei Ghostbusters.
Ghostbusters: Dimension è frutto della collborazione con Sony Pictures. I visitatori possono camminare nel quartier generale degli acchiappafantasmi e sperimentare i fucili a protoni per prendere un ectoplasma sito in un appartamento infestato.
L’istallazione nella Grande Mela partirà dal 1 luglio. Pronti per le vacanze?







































