TG Game – Settimana 2

Attenzione: il seguente TG contiene un messaggio cifrato che potrebbe fare abbassare la media Metacritic di Uncharted 4.

Benvenuti al TG dei videogiochi di Andrea Lai, unico vero baluardo della satira videoludica e non solo, perché il mondo dei videogiochi sta cambiando e bisogna sempre vederlo con gli occhi giusti. Per esempio sta cambiando il modo in cui le case produttrici si rapportano con le date d’uscita dei videogiochi: prima la comunicazione tra software house e videogiocatori si basava sul ciclo annuncio, annuncio anno di uscita e annuncio data d’uscita (che, a volte, poteva essere spostata). Ora è diverso, e le software house hanno già pronto un nuovo sistema di calendarizzazione delle loro uscite: le frasi. Per esempio, Nintendo sui suoi piani uscite userà le formule: “se, e quando ne avremo voglia”, “forse” e “mah, vedremo“. Sony, dal canto suo, utilizzerà: “e chi lo sa?”, “pappappero” e l’aulicissima “gnè gnè”. E Microsoft? Loro utilizzeranno un carinissimo:“vorremofareuscireunnostrotitoloperxboxonesenonvidafastidioperfavore”.

Wii-U-Watching-PS4-vs-XBOX-One

Continuano a rincorrersi le voci sul nuovo Gran Turismo. Si rincorrono da sole, visto che il pubblico desidera il nuovo GT come io desidero asportarmi un molare senza anestesia. Al dì là di queste considerazioni (scritte col chiaro intento di abbassare la media Metacritic di GT), lo sviluppo procede a gonfie vele: mancano solo le macchine, i circuiti e il sistema di danni. La data d’uscita è fissata per un papabile gnè gnè.

Hideo Kojima ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo titolo in collaborazione con Sony, Nintendo, Sega, Team Ninja, Capcom, Platinum, System3, Treasure, Fiat, Mercedes, Trenitalia, Meganoidi, Sith per la creazione del titolo definitivo. Che poi a noi basterebbe un banalissimo platform alla Burger Time, a questo punto.

Per questa settimana è tutto, gentili lettori: appuntamento per la prossima pappappero.