I giochi per la Nintendo NX saranno su cartuccia: spuntano altre prove

Uscita fuori alcune settimane fa come una semplice quanto surreale voce di corridoio, continuano oggi a rincorrersi i rumor secondo i quali i giochi per la nuova console Nintendo NX saranno su cartuccia. Negli ultimi giorni sono infatti arrivate nuove conferme al riguardo, grazie a dei documenti dell’USPTO (United States Patent and Trademark Office), nei quali vi sono chiari riferimenti a delle vere e proprie cartucce fisiche del prossimo The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Sarà davvero così? Al momento, chiaramente, la Casa di Mario non si è pronunciata ufficialmente sulla cosa, anche se restiamo molto scettici sulla veridicità della notizia, visto e considerato che il mercato sta volgendo sempre di più sul digitale e che quindi tornare a un supporto chiaramente “limitato” come una cartuccia sarebbe un bel problema.

Staremo a vedere, considerando che ora la curiosità si fa davvero alta. E voi, vorreste vedere il ritorno del vecchio supporto fisico per la prossima console di Nintendo?